Biografia Betty dj

Ciao a tutti  ! Mi chiamo Betty e dall'anno 1994 sono stata travolta da questa passione chiamata Musica! Bè...in realtà è successo molto prima...per la precisione nell'estate del 1986!Avevo appena 13 anni quando comprài la mia prima cassettina...Festivalbar '86..c'era "we need protection" dei Picnic At The Whitehouse...quanto mi piaceeeva!!!!!Circa 4 anni dopo misi per la prima volta piede in discoteca, di domenica pomeriggio ovviamente!!E sono stata letteralmente rapita dalla figura del dj!Pensavo a chissà quale emozione si potesse provare nel far ballare e divertire tante persone! Poi ho avuto la fortuna di conoscere un ragazzo veramente speciale, un dj ovviamenete(!!) , che con tanta pazienza mi ha insegnato a fare questo meraviglioso lavoro! Oltre alla tecnica dei mixaggi ,cosa tanto importante quanto all'inizio molto difficile, mi ha insegnato la psicologia del dj!Le prime volte che mi faceva suonare un pò nelle sue serate succedeva infatti questo: testa bassa a guardare ciò che facevo, stavo attenta SOLO a fare dei bei passaggi ma appena alzavo la testa...PISTA VUOTA !!!!Cavolo se mi arrabbiavo!!!Ero incavolata nera  ! Non sbagliavo nella tecnica ma nella selezione musicale ovviamente!Lui mi ha insegnato a GUARDARE e a CAPIRE cosa in quel momento vuole la pista e piano piano sono arrivate anche le soddisfazioni! Dopo tanti sacrifici un bel giorno sono finalmente riuscita a mettere su un impianto professionale completo di 2 piatti technics 1200 e un mixer e da quel giorno, è finito il silenzio in casa mia  !!!A mia mamma è venuto un esaurimento! Scherzo,ma povera donna,c'era sempre un rave party in casa!!Per non parlare poi dei vicini!!DISPERATI!

Poco dopo (1990-91) ho iniziato a fare un programma radiofonico di musica di tendenza, il "PowerTraxx" presso "La Radioò", una radio locale (AGLIANA - PT), e da lì le mie prime festicciole in quà e là.Ho fatto anche una gara per dj in una festa nella provincia di Pistoia, nel 1993, e udite udite, sono arrivata prima!Ok, eravamo solo in 3, ma questo avrei potuto non dirvelo  !!!

La prima vera e seria gavetta è arrivata però nel 1994-95 alla discoteca Panda a Pistoia. Quella devo dire che è stata davvero la mia scuola.Ricordo come mi tremavano le mani le prime volte a suonare davanti a tante persone!Poi è arrivato il Byblos (Quarrata-PT) e ogni volta un pò di sicurezza in più.Nell'estate 1996 la svolta decisiva: arriva il Club Del Diavolo :-P .Il CDD è un ristorante pizzeria disco-pub nella provincia di PISTOIA che dà il meglio di sè nella stagione estiva."Cerchiamo un dj per il sabato sera ma solo per fare un pò d'intrattenimento musicale e niente di più", questo mi fu chiesto dai propietari.Io accetto, che m'importa, avevo solo tanta voglia di passare musica davanti a un pubblico e naturalmente tanto tanto entusiasmo.Oggi, dopo 10 anni, sono cresciuta insieme a quel sabato sera che ormai sento un pò "mio"! Adesso il CDD è diventato una vera e propria discoteca che ogni estate vanta numeri da capogiro con ospiti di elevata importanza ,non solo Dj ma anche personaggi del mondo dello spettacolo in generale. Io ho avuto la fortuna e il grande piacere di lavorare con personaggi come Molella, Fargetta, Paoletta, Albertino, Prezioso, Platinette,DJ Angelo, Nicola Savino, Dj Dado, Roberto Ferrari, Provenzano e altri ancora nel periodo del loro massimo splendore!Bè, una bella soddisfazione no?

Sempre nell'anno 1996 ho intrapreso anche la mia prima avventura di animatrice turistica nel villaggio Cala Di Falco a Cannigione nella bellissima Sardegna. Esperienza in principio per me difficile ma poi assai importante e meravigliosa!Là ho iniziato a prendere confidenza con il microfono.L'esperienze di Dj-Animatrice nei villaggi turistici continuano anche negli anni successivi fino al 2005 e sono esperienze che consiglio veramente di fare in quanto ti fanno crescere prima di tutto come persona. Ho lavorato prevalentemente in Sardegna... è una terra che amo in maniera assoluta! Estate o inverno che sia!

Bene, in conclusione, adesso sono una dj!Era il mio sogno no?O meglio, il mio sogno era provare l'emozione di far ballare e far divertire tante persone, tutto quà!Ci sono stati e sicuramente ci saranno ancora momenti difficili  ma l'emozione che questi ragazzi mi fanno provare è qualcosa di impagabile. Quando questo brivido cesserà di esistere allora vorrà dire che sarà giunta per me l'ora di appendere la cuffia al chiodo.

Betty